27 giugno 2014

A te compagno mio e altre poesie








“ Voglio la tua dolcezza che tanto mi ha plasmata, voglio te. “ (bitw)




A te compagno mio



Un brulichio, un pulviscolo argentato
che inonda il raggio di sole
viene a carezzare insolente il viso inerme
di chi dorme sprofondato nella palude.
Voci lontane, risate di bambini,
sciamano nella luce.
Scalda beffardo e scioglie il cuore
che come in letargo si nasconde
assonnato al suo passaggio.
- blowing_inthe_wind -





C' è che



C'è sempre posto per la tua indifferenza,
spazi infiniti per la mia tolleranza
c'è sempre posto per quel salto nel buio
che mi trasporta a non pensare niente.
C'è ancora tanto da togliere al grezzo
ed alla scorza della tua tenacia.
Io mi trastullo con voli nel cielo
e addomestico qualsiasi tristezza.
Riesco a fare ricami di sogno
sempre pensando che in fondo io vivo
e il ronzio di un insetto annoiato
mi fa pensare e mi parla di te.
- blowing_inthe_wind -


 
Baciami ancora



Baciami ancora e chiudimi il respiro
così ch'io morda dolcemente il labbro,
così ch'io veda quel tuo viso amore
così vicino e che io possa bere
tutto di te e della lingua tua
sarò lavata e poi accarezzata.
Voglio l'alito tuo che mi fa sentire
l’ansimare mentre mi baci  
e del mio bacio tu farai dimora
arriverai giù più nel profondo
e dopo aver saziato la mia bocca
scenderai di più e morderai il mio cuore.
- blowing_inthe_wind




Tu sei dentro di me



Quando la luce del giorno ti accarezza 
cercando la calma del tuo viso disteso 
io posso solo ringraziare di esistere. 
Da quando ti sei preso la mia noia
  posso ancora volare e parlare agli uccelli 
così come facevo un tempo
così come m’ insegnò la vita.
Nel silenzio t' osservo e ascolto la pace
di quel raggio di luce che filtra la mia felicità.
Assaporo ogn' istante ogni piccolo gesto
camminando timidamente sulla punta dei piedi

e t' abbraccio insieme a questo sole che nasce.
- blowing_inthe_wind -



Un senso di te


Una frase breve
una musica che mi penetra
uno sguardo 
che mi lava la pelle
indulgente, generosa.
Un'idea che balena
o un'immagine sapiente
con il cuore dentro
che riflette lo specchio 
dell'anima tua.
Semplici vibrazioni
che saltellano
impudenti e sfacciate.
Io mi raccolgo idealmente
e ti assaporo
ed è un senso di te.
- blowing_inthe_wind -




Nessun commento:

Posta un commento