25 giugno 2014

Respirandoti e altre poesie







“ Non vedo quello che altri vedono, sento soltanto col mio colore e non concedo che luci fasulle invadano il mio crepuscolo meraviglioso dove riposo assorta. “ (bitw)







Notte d' agosto


Tornavo alla mia strada dei ridenti sassi
veloce il passo per venirti incontro
profumo forte d'erba e resina che cola
ti ho rivisto e subito sentito
là tra le fronde verdi dei grandi cipressi
t’ ho stretto forte assieme a quell' odore.
Mi son seduta lì dove ristava l' ombra
che mi lasciasti sulla nostra porta
e tutto intorno immense stelle accese
di te parlavan piano e della luce tua
pronte a danzare solo a un tuo comando
per donarmi emozioni d’ attimi celesti.
Anima eterna che sei da sempre in me
t’ ho riabbracciato in questo cielo tuo
insieme a sciami e polvere di stelle.
- blowing_inthe_wind -



Armonia



E ti aspetto ogni sera
mia dolce armonia
che filtri al buio 
spauracchi e menzogne.
Suona la musica sublime
di un bosco
di grano  al vento
che prega al suo sole.
- blowing_inthe_wind




Il mio tempo


Aspettando un momento che fugge 
che mi parla bisbigliando nel cuore
ho frugato nei dolci ricordi, 
traboccanti di miele dorato 
di fragranza di bacche e lavanda. 
Ho raccolto i miei lunghi capelli 
e intrecciato lì dentro tristezze 
districandone tutto l'amaro. 
E mi affaccio a ogni giorno che passa
che mi parla soltanto nel cuore,
col sorriso che non costa niente, 
con la gioia che riempie la gola 
con la voglia di sentirmi più viva. 
Quel momento che scappa e sussurra 
è soltanto il mio tempo che fugge.
 - blowing_inthe_wind -



Nessun commento:

Posta un commento